Santa Maria a Vico. Quello che è accaduto ieri sera al Parco De Lucia ha davvero dell’incredibile, far west allo stato puro, una zona così bella della città in balia di determinati soggetti con precedenti, anche recenti, che seminano il panico e non solo…
Non c’è stata soltanto l’aggressione al titolare del bar Insomnia, ma andiamo con ordine.
I tre soggetti, uno di Santa Maria a Vico e due del Napoletano dopo aver preso a sediate il suddetto commerciante, sono stati respinti all’esterno del bar e si sono sfogati sulla monovulume del proprietario dell’Insomnia, spaccando a sprangate il lunotto e ammaccandola in più punti.
Il raid al palazzo
Quello di Santa Maria a Vico poi ha fatto altri danni, sempre armato di questa spranga di ferro, ha danneggiato il portoncino di un palazzo sotto i porticati e distrutto il videocitofono. Lo hanno visto tutti e in quel palazzo ci abitano pure esponenti delle forze dell’ordine. Questo correva per tutto il parco con una spranga di ferro, con la gente che guardava dai balconi.
Poi i tre si sono dileguati. I carabinieri sono arrivati e hanno effettuato i rilievi partendo dal sequestro dei filmati delle telecamere, di cui il bar Insomnia è munitissimo, una sorta di Grande Fratello.
Insomma c’è tanto materiale, si vede anche quando viene presa a sprangate la macchina e quando viene pestato il titolare all’esterno, alcune sedie sono state letteralmente spaccate.
I carabinieri hanno anche prelevato degli oggetti persi dai 3 incursori. Tante quindi le prove raccolte, vedremo come agirà la Procura, visto anche un recente precedente nella notte di Pasqua, di cui abbiamo ampiamente parlato.
La gente è stanca di questa situazione ma non reagisce, c’è molto omertà e qualcuno oggi sui social l’ha anche stigmatizzato, e meno male che siamo nell’anno 2019…