CASERTA/SAN NICOLA LA STRADA. Si trova ricoverato in Rianimazione all’ospedale civile di Caserta, il 12enne coinvolto ieri in un drammatico incidente stradale a San Nicola la Strada. In queste ore è stato operato alla testa e le sue condizioni restano critiche.
Il 19enne automobilista che l’ha investito, anche lui portato in ospedale in stato di choc dopo l’urto, è stato denunciato a piede libero per lesioni gravissime.
Tra i tanti messaggi di queste ore c’è quello del sindaco di Caserta Carlo Marino: “Siamo in sofferenza e in apprensione per la notizia di ieri di un grave incidente in un comune limitrofo alla nostra città, che ha visto un’auto colpire una bicicletta alla cui guida c’era un bambino e la cui dinamica del sinistro è in fase di accertamento. Preghiamo affinchè il piccolo che sta lottando nel nostro Ospedale e al quale ci stringiamo forte, possa tornare tra le braccia dei suoi genitori, nella speranza che i medici possano al più presto darci notizie confortanti.”
“Oggi, nel mondo, è la giornata della Bicicletta e una riflessione è dovuta. A Caserta sono già in atto lavori per 18 Km di piste ciclabili e l’Amministrazione sta mettendo in atto importanti iniziative per sviluppare sistemi innovativi sostenibili, sicuri e convenienti. Oggi, però, ci preme sottolineare che l’evoluzione dei trasporti delle città, deve andare di pari passo con un cambiamento di approccio da parte di tutti, soprattutto di chi è alla guida delle automobili. Come Amministrazione, siamo impegnati ad accompagnare questo processo di cambiamento e lo faremo attraverso interventi formativi sempre più serrati, perché eventi tragici non si verifichino mai più, perché chi utilizza la bicicletta è tra le categorie di utenti della strada più a rischio di incidenti. Continueremo a muoverci nell’ambito dello sport e della sostenibilità, ma la sicurezza e la protezione sono la nostra”