SANTA MARIA A VICO – Sabato 17 giugno alle ore 21 l’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico ha organizzato la prima cena in bianco della Valle di Suessola. L’appuntamento è in Piazza Aragona per vivere la città in modo diverso, cenando sotto le stelle e con il colore bianco a fare da cornice alla serata.
I partecipanti dovranno vestirsi completamente di bianco e ogni commensale dovrà portare con sé tutto l’occorrente: cibo, stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica. Si potrà cenare con acqua, vino, spumante e/o champagne.
Si apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici e familiari. All’evento possono partecipare tutti, adulti e bambini nel rispetto di poche e semplici regole e all’insegna delle cinque “E”: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione ed Eleganza. Al termine della serata ognuno raccoglierà in un sacco la propria spazzatura e la porterà via, lasciando il luogo pulito.
I tavoli prevedono una capienza massima di 10 persone. È possibile prenotare uno o più tavoli, purché completi, con un minimo di 8 ad un massimo di 10 persone per tavolo.
Come prenotare
Per partecipare alla cena in bianco, si dovrà procedere alla prenotazione compilando il form pubblicato sul sito del Comune a questo link e prenotare l’intero tavolo, specificando il numero di commensali, che può essere compreso da un minimo di 8 persone ad un massimo di 10. Per confermare la prenotazione, si rende necessario allegare la copia del pagamento effettuato (bonifico e/o versamento su conto corrente postale). L’importo per ogni commensale è pari ad euro 10,00 e potrà essere pagato, prima della prenotazione. È possibile prenotarsi dalle ore 12:00 del 1° giugno fino alle ore 20:00 del 15 giugno 2023.
“Sarà una serata meravigliosa all’insegna della convivialità e della sostenibilità. Punto centrale di questa iniziativa è infatti dimostrare che si può festeggiare e stare insieme producendo 0 rifiuti, rispettando l’ambiente e il luogo che ci accoglie” – le parole del sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore Anna Cioffi.