VILLA LITERNO/CARINARO – È emergenza furti nell’agro aversano. Nell’ultimo periodo si stanno verificando numerosi furti nelle case e negli esercizi commerciali. A Villa Literno nonostante la maggior parte dei tentativi finora sia fallita, si sono verificati furti sia presso i negozi locali che presso le case private. Recentemente, alcune abitazioni situate nelle traverse di via Vecchia Aversa sono state particolarmente prese di mira, creando preoccupazione nella comunità. Per questo i residenti si stanno organizzando con delle ronde notturne per proteggere le proprie abitazioni soprattutto nel periodo estivo.
Il consigliere Musto ha sollevato la questione con il sindaco Valerio Di Fraia, la polizia municipale e la stazione dei carabinieri locali, mettendo in evidenza i recenti episodi preoccupanti. “È fondamentale intervenire tempestivamente per prevenire che la situazione si aggravi e diventi un problema sociale” – ha continuato il consigliere comunale Musto.
L’allarme si sta verificando anche a Carinaro dove nel giro di un mese ci sono stati 10 furti. Fra colpi nelle abitazioni e nella scuola di via Manzoni, e la situazione inizia a farsi allarmante in città. Il sindaco Nicola Affinito ha chiesto maggiori controlli alle forze dell’ordine.
“Una situazione che richiede un’allerta maggiore. Ho già chiesto al Commissariato di Aversa che al Comando dei Carabinieri di Marcianise una maggiore presenza di uomini in divisa sul nostro comune ,confido nell’ottimo lavoro che i rispettivi comandi fanno quotidianamente per alzare l’attenzione su Carinaro ,ormai presa da assalto da bande dì microcriminalità” – le sue parole.