CASERTA – Nella giornata di domenica 14 si è svolto a Pescara il Bowl Sud del torneo a 5 giocatori di football americano del CSI. Sul campo si sono affrontate le squadre degli Speck Pescara, dei Goblins Lanciano, delle Vespe di San Giorgio Ionico e gli Steel Bucks Caserta.
La formazione casertana è partita molto determinata e fortemente motivata dal terzo posto conquistato nell’ultimo Campionato Nazionale CSI 7 League conclusosi lo scorso febbraio.
In questi mesi i ragazzi guidati dai Coachs Gionti e Mormile e dal nuovo Offensive Coordinator Rossetti hanno lavorato duramente per migliorare la tecnica e perfezionare i movimenti di gioco inserendo anche i nuovi giocatori arrivati in questi ultimi tempi.
Nella prima gara i casertani hanno dovuto affrontare i tarantini delle Vespe, squadra giovane ma ostica e ben messa in campo. Dopo una fase di studio è su azione di lancio che il numero 22 Panaro segna il primo touchdown per gli Steel Bucks portando il risultato sul 6 a 0.
Il raddoppio è opera del numero 48 Andrea Napoli che ha disputato due partite di altissimo livello. Un’ottima difesa tiene sotto controllo l’attacco dei pugliesi non permettendo loro di realizzare nessun punto.
Col terzo touchdown sempre su ricezione del numero 22 Panaro il team casertano si porta sul 18 a 0 che sarà il risultato finale della prima gara. Purtroppo nel pomeriggio le condizioni meteo sono peggiorate e sul campo di Pescara è iniziato a piovere.
La seconda gara gli Steel Bucks l’hanno giocata contro i padroni di casa degli Speck, vincitori contri i Goblins per 19 a 6. Sotto una pioggia battente è iniziata la gara con gli Speck che con brevi lanci sono riusciti a guadagnare terreno fino a portarsi a poche yards dalla End-zone casertana. A questo punto però è salita in cattedra la difesa degli Steel Bucks che è diventata per gli abruzzesi un muro invalicabile. Gli Speck sono stati respinti senza segnare. Ma è proprio di un uomo della difesa il numero 50 A. Carpino il primo touchdown per gli Steel Bucks, che segna su un intercetto. Passano pochi minuti che il numero 80 S. Trepiccione riceve un lancio e segna il secondo touchdown della gara. Speck 0 Steel Bucks 12
Le due squadre in campo hanno continuato a giocare sotto la pioggia che ha reso la partita più incerta a causa di qualche errore di troppo di cui però i casertani sono più bravi ad approfittarne. In una azione concitata c’è fumble (palla persa ma buona da giocare) ricoperto dal numero 59 G. Paolella che porta il pallone in touchdown.
E siamo sul 18 a 0 per Caserta. Al successivo ingresso in campo dell’attacco degli Speck è il giovanissimo numero 25 G. Cantiello che recupera una palla persa permettendo agli Steel Bucks di prendere in mano la gara e segnare ancora con il 48 A. Napoli, con il 21 G. Marassi e con il 35 D. Abbate.
Risultato finale Steel Bucks 36 Speck 0
Steel Bucks Caserta prima classificata con 2 partite vinte,0 perse, 54 punti segnati e 0 subiti.
Questi risultati proiettano gli Steel Bucks al primo posto della classifica nazionale ed alla fase finale che si terrà a Reggio Emilia domenica 28 maggio dove le prime 4 classificate dei vari gironi si affronteranno per il titolo nazionale.