CASERTA. Comincia il valzer delle chiusure per allerta meteo. Il sindaco di Succivo Salvatore Papa ha disposto la sospensione delle lezioni per la giornata di domani. Poi lo hanno seguito diversi colleghi dell’agro aversano e non solo.
Domani scuole chiuse per allerta meteo a Caserta, Aversa, Parete, Succivo, Sant’Arpino, Villa Literno, Casaluce, Carinaro, Cesa, Mondragone, Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa, Teverola.
Dobbiamo tenere conto che diversi plessi dei Comuni coinvolti dalle elezioni (Marcianise, Maddaloni, San Felice, Vitulazio, Orta, Cancello Arnone, Caiazzo) saranno già occupati dalle operazioni di scrutinio e quindi le lezioni non si terranno in ogni caso.
Le previsioni
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Arancione valido dalle 21 di stasera, lunedì 15 maggio, alle 21 di domani sera, martedì 16 maggio. Si prevede, infatti, soprattutto nella fascia costiera e sulle isole, un peggioramento con temporali anche forti, venti localmente forti prevalentemente meridionali, con raffiche, mare agitato o molto agitato, mareggiate lungo le coste esposte.
I temporali interesseranno tutta la Campania, ma la criticità prevista è Arancione solo su queste zone: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Cilento. Sulle restanti zone della Campania l’allerta meteo è di criticità Gialla.