SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Il consiglio comunale di santa Maria si arricchisce della presenza di un’ altra formazione politica che svolgerà le sue funzioni sempre nell’ambito della minoranza, ma pronta a strizzare l’occhio alla maggioranza guidata dal sindaco Antonio Mirra. Infatti, in questi giorni il consigliere del gruppo “Alleanza per la città – M5S e Verdi” Danilo Talento ha protocollato la comunicazione di aver costituito nell’assise il gruppo consiliare “Movimento 5S – 2050” la formazione politica guidata da Giuseppe Conte.
Il motivo dell’allontanamento di Talento dal gruppo guidato dal consigliere Raffaele Aveta non è stato rivelato, ma i bene informati parlano di dissidi sulle modalità di conduzione delle battaglie dai banchi dell’opposizione fra Aveta e Talento. Non un segnale positivo per la stabilità della minoranza.
Intanto, gli assessori Edda De Iasio e Anna Maria Ferriero hanno preso parte, in rappresentanza dell’amministrazione comunale alla cerimonia di gemellaggio fra i gruppi AVIS di santa Maria e quello del comune di Falcone, facente parte della città metropolitana di Messina. Vi hanno partecipato anche alcuni rappresentanti del circolo AVIS di santa Maria con il presidente.