Skip to main content

Cambia l’assetto della minoranza dopo le dimissioni di ‘Cesare’

Santa Maria a Vico. Alla fine sono arrivate le dimissioni di Cesare Piscitelli dalla carica di consigliere comunale. Sono state consegnate a mano questa mattina e protocollate alle ore 9.

Subentrerà il primo dei non eletti della lista dei 5 stelle del 2020, Francesco Iadaresta che aveva già pregustato lo scenario a fine aprile, salvo poi il ripensamento del canguro australiano.

La lettera indirizzata al presidente del consiglio comunale Rossella Grieco:

Il sottoscritto Consigliere Comunale Cesare Piscitelli, con la presente missiva intende comunicarVi le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale.
Le dimissioni sono motivate quali conseguenza della propria uscita dalle file dal Movimento 5 Stelle e nel rispetto del codice etico che mi appresto ad onorare (leggi qui l’articolo dell’uscita dal partito).
Oltre alle esigenze di carattere privato.
Sono stato orgoglioso di aver ricoperto questa carica per 2 anni e 8 mesi e nonostante sia stata la mia prima esperienza politica tra i banchi della minoranza, credo di essermi impegnato nei limiti delle mie possibilità nel dare il mio pieno contributo a questo consiglio comunale eletto dai cittadini. Porgo a Voi tutti un caloroso saluto con l’auguro che il vostro cammino sia sempre foriero di
ogni cosa buona.