Skip to main content

La Carfora nella frazione: “Importante è creare un clima sereno e con il sorriso”

San Felice a Cancello. Continuano gli incontri elettorali nelle frazioni di San Felice a Cancello. A San Marco, Eugenia Carfora, candidata sindaco per la lista Speranza, ha affrontato diversi punti programmatici: dal bilancio: “nostro portafoglio, per il quale bisogna conoscere davvero lo stato di salute, anche perché come nei bilanci familiari, non bisogna dissipare tutto oggi ma programmare in maniera responsabile le riserve per il futuro. “Non bisogna strafare oggi per lasciare indietro i più bisognosi”; al verde: “ricchezza da curare e valorizzare”; al traffico “non è possibile che tutti passino sul nostro territorio senza curarsi di cosa lasciano (specie a Cancello); politiche per i giovani: “occorre monitorare le competenze e creare il luogo dedicato all’ingegno”.

Il confronto – ha dichiarato la Carfora – non tra la gente e non al di sopra della gente. Non sempre chi incanta fa. Noi non vogliamo fare grandi cose, ma vogliamo semplicemente fare con responsabilità. Possiamo farcela, ma il vero miracolo dovete farlo voi, con la vostra voglia di ricominciare”.

A chi ha chiesto qual è la prima cosa da farsi la preside ha risposto: “Non c’è una prima cosa da farsi, ma tante. L’importante è creare un clima sereno e con il sorriso. Oggi c’è troppa rassegnazione. Neppure quando c’è da gioire, come per lo scudetto del Napoli, riusciamo più a riempire le nostre piazze, preferendo andare altrove. Occorre avere con coraggio. Se siete stanchi, potete cambiare; se non lo siete, va bene lo stesso, ma non potrete più lamentarvi”.

E rivolta ai suoi candidati: “Abbiamo creato una squadra sempre più unita. Stasera però le squadre sono due: da una parte i dodici candidati, dall’altra tutti voi. Ora dobbiamo diventare una squadra allargata, perché camminando insieme si va più lontano. Bisogna farsi coinvolgere e non farsi travolgere”.

 

A seguire i prossimi incontri:

  • Talanico, villetta, 6 maggio ore 20
  • Cancello Scalo, piazza Castra Marcelli, 7 maggio ore 21.30