Skip to main content

Vivace, colorata e allegra: ecco Casablanca, la regina del Marocco

Di 25 Aprile 2023Aprile 29th, 2023Attualità

Se per le tue vacanze desideri sole, mare, divertimento, cultura e svago… Casablanca è la destinazione perfetta per te. Questa splendida città marocchina, infatti, è nota in tutto il mondo per il suo meraviglioso mix composto da luoghi meravigliosi, cultura, buon cibo e tanto sano divertimento (anche notturno).

Dove si trova questa città? Nella parte settentrionale del Marocco, con un affaccio diretto sull’Oceano Atlantico. Un posto di certo affascinante che si può esplorare nel proprio viaggio in Marocco affidandosi ad una travel company online come Tramundi per coglierne ogni sua essenza. Da vedere qui ci sono moschee (come quella di Hassan II che gode di una splendida vista sull’Oceano e un minareto altissimo, che raggiunge i 210 metri), il Palazzo Reale e la parte più antica della città, la Medina, in cui ci si può fermare a fare acquisti mercanteggiando con gli ambulanti.

Nel mercato centrale, così come nel quartiere Habous, si possono comprare ed assaggiare prodotti tipici di questa terra, lasciandosi conquistare dai colori, gli odori e i sapori speziati che riecheggiano nell’aria oltre a prodotti artigianali, abiti, profumi e incensi. Non solo palazzi e architettura: Casablanca è ricca anche di luoghi naturali tutti da scoprire, come il famoso Parc de la Ligue Arab in cui rilassarsi all’ombra delle palme e degli alberi di dattero.

Per un relax totale, poi, c’è sempre la spiaggia: le sabbie dorate su cui distendersi e il mare cristallino di Casablanca sono l’ideale per riposarsi, fare un tuffo rigenerante o divertirsi con gli sport d’acqua; mentre per godersi il tramonto si può sempre passeggiare sullo splendido lungomare, anche noto come Corniche di Ain Diab, situato appena fuori dal centro. Casablanca è una splendida città, vivace anche per il dopocena grazie a ristoranti e locali in cui poter trascorrere qualche ora di sano divertimento, anche con un affaccio diretto sul mare. Ecco perché questa meta è tanto amata dai turisti e non può mancare in un tour in Marocco. Anzi, può essere una tappa di un percorso più lungo per andare alla ricerca della storia e della cultura di questo fantastico Paese, esplorando giorno dopo giorno diverse realtà come l’antica città di Fez, la bella Marrakech e la pittoresca Rabat, ricca di gallerie d’arte e importanti monumenti. Infine, si può allungare il viaggio verso Meknes, capitale ismailita famosa in tutto il mondo per le sue lunghe mura di 40 chilometri, e Ait Ben Haddou, la kasbah più famosa del Marocco in cui sono stati girati moltissimi film tra cui “La mummia” (1999), “Il gladiatore” (2000) e “Sodoma e Gomorra” (1963).