Skip to main content

Diffamazione e minacce online: scatta la denuncia dell’assessore Pd

Caserta. Annamaria Sadutto, militante del Partito Democratico, da oltre venti anni avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere, già tesoriera dell’Ordine degli Avvocati, ha sporto querela contro ignoti per i reati di diffamazione aggravata e minaccia.

 

L’Avvocato Annamaria Sadutto è stata candidata alle elezioni regionali per la Campania nell’anno 2020 nelle liste del PD ed è stata votata da 5.819 persone delle quali 1.096 nella città di Caserta. Dall’ottobre del 2021 ha assunto la carica di Assessore al Comune di Caserta, con deleghe ad avvocatura, regolamenti, buone pratiche amministrative, affari generali, riorganizzazione uffici e servizi, patrimonio, personale, rapporti con il mondo sindacale e datoriale, società partecipate ed in house comunali.

L’Assessore Sadutto ha richiesto indagini urgenti da parte della Procura della Repubblica per individuare i responsabili di pubblicazioni diffamatorie e minacciose a lei indirizzate, reiterate nel tempo e diffuse online.

“Sono bersaglio – dichiara l’Ass. Annamaria Sadutto – di farneticanti e maldestri attacchi sul piano politico e, ancor più grave, di ignobili e preoccupanti aggressioni sul piano personale da parte di soggetti per nulla sprovveduti, al contrario esperti ed orientati sul piano politico e criminale. Le indagini della Procura della Repubblica – conclude – ci sapranno ben dire. Attendiamo con fiducia.”