Skip to main content

I NOMI. Spaccio itinerante, svolta per i due giovani fermati: cambia la misura

VILLA LITERNO/CASTEL VOLTURNO. Svolta immediata per i due giovani arrestati l’altro giorno per spaccio a Villa Literno dagli agenti del nuovo commissariato di Casal di Principe.

Il gip di Napoli Iaselli ha revocato la misura cautelare del carcere nei confronti di Raffaele Costanzo ed Edoardo Siano, entrambi di Castel Volturno: i due, difesi dall’avvocato Ferdinando Letizia, sono ora ristretti ai domiciliari dopo l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è avvenuto nella tarda serata di venerdì in via delle Dune a Villa Literno nell’ambito di un’attività investigativa svolta congiuntamente dai poliziotti dei Commissariati di pubblica sicurezza di Aversa e Casal di Principe. Gli operatori della Polizia di Stato hanno individuato i due mentre allestivano un vero e proprio “negozio itinerante”, spostandosi tra i piazzali di via delle Dune a bordo di un motociclo.

All’atto dell’intervento uno dei due, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti anche specifici, ha tentato la fuga, venendo però subito bloccato dopo un breve inseguimento; l’altro, incensurato fino a ieri, dopo aver finto di assecondare il controllo ha spintonato i poliziotti ed è stato, come il primo, subito immobilizzato ed arrestato.

Gli investigatori dei due Commissariati hanno poi recuperato degli involucri di droga lanciati dal primo dei due durante l’inseguimento nel fossato adiacente alla strada che, dalle analisi di laboratorio, è risultata essere cocaina ed hashish. I poliziotti hanno inoltre rinvenuto e sequestrato diverse banconote di vario taglio, ritrovate tutte accartocciate in un marsupio lasciato cadere durante la fuga, chiaro provento dell’attività illecita.