MARCIANISE. L’incontro tra candidati sindaco del Comune di Marcianise è stato annullato! A renderlo noto è l’avv. Lucia Portento, Presidente dell’associazione Io emancipo, APS impegnata nel contrasto alla violenza di genere e tutela minori.
La Presidente si era prodigata per una doppia intervista a domanda unica, con tempi paritetici, nel rispetto della par condicio, al fine di dare l’opportunità ai due candidati di prendere impegni concreti con la cittadinanza sui temi delle politiche sociali, pari opportunità e terzo settore.
Uno dei due candidati a sindaco ha declinato l’invito e, pertanto, non si è potuto procedere all’intervista in condizione di equilibrio.
La dichiarazione di Trombetta
«Apprendo con stupore dalla stampa che il confronto tra i candidati a sindaco sul delicato tema delle politiche sociali è stato annullato per la decisione di non partecipare della dott.ssa Lina Tartaglione. Non condivido la scelta della collega in quanto, a prescindere da chi sarà il nuovo sindaco di Marcianise, il tema delle politiche sociali sarà centrale nella prossima amministrazione così come il ruolo delle associazioni che sono impegnate in questo delicato ambito. E’ per questo che io ho aderito convintamente all’invito dell’associazione Io Emancipo, dal momento che ritengo, come già ho avuto modo di dire, fondamentale il lavoro delle associazioni per la nostra comunità. Mettere distanze tra le associazioni e chi si candida a guidare la città rifiutando l’invito al confronto non è un buon segnale: invito pertanto la dott.ssa Tartaglione a ripensarci e a confrontarsi sul tema. Se lo facesse, a prescindere, ne uscirebbe vincitrice la città». Lo dichiara il candidato sindaco Antonio Trombetta.