Skip to main content

Nuzzo lancia stoccate agli avversari: “Certe persone non dovrebbero fare ancora politica”

San Felice a Cancello. Un passo in avanti più deciso anche rispetto a quella campagna elettorale che lo aveva visto protagonista e poi vincitore nel 2011.

Emilio Nuzzo non si è voluto affidare per il debutto ad una conferenza al chiuso ma ha scelto la piazza Umberto I di San Felice per presentarsi alla cittadinanza.

Nel pomeriggio il comizio, presentato da Diamante Borzillo, candidata nella lista Liberi e Forti. Nella prima parte sono saliti sul palco e si sono presentati molti dei 95 candidati alla carica di consigliere, suddivisi in sei liste.

Il 54enne imprenditore è entrato subito nel vivo mettendo in evidenza lo stato di degrado in cui versa il territorio e poi subito la stoccata:

Ci sono cose sgradite a noi e a voi cittadini, ci sono personaggi che dovrebbero stare in pensione, invece sono ancora in giro.

Vivono con delle condanne per reati contro la pubblica amministrazione e si stanno recando nelle vostre case  a chiedere il consenso, prima ancora a chiedere le candidature

Questa cosa non può passare, la piazza è il luogo delle verità e queste cose bisogna dirle. C’è gente che dovrebbe essere emarginata politicamente invece fanno le prime donne, invece dovrebbero fare silenzio, hanno dimostrato la loro incapacità ad amministrare, hanno fatto cose che non vanno nella direzione del bene comune.

Anche tutto questo mi ha spinto a scendere in campo con decisione”.

Nuzzo poi ha confessato di stare rivivendo le stesse sensazioni del 2011, quando vinse e nella seconda parte del suo intervento ha snocciolato delle porzioni di programma: “Non andremo a raccontare frottole ai cittadini”.

In caldo modifiche al piano urbanistico, in merito soprattutto a quanto stanno passando molti cittadini, Nuzzo ha detto: “Vivono un’ingiustizia sociale, si ritrovano terreni nei PUA, pagano delle tasse certe in rapporto ad un’edificabilità incerta.

E’ un problema reale e sentito”.

Poi passaggi sulla volontà di alleggerire il traffico della Circumvallazione con un senso unico dalla metà del tratto a scendere, con l’obiettivo di far entrare più traffico nel paese. Inoltre c’è stato un accurato passaggio sulle piazze, sul degrado e sulla volontà di ripristinarle.

A seguire l’argomento della pianta organica e la volontà di rendere full time i 12 part time, con ulteriori interventi per rafforzare il numero dei dipendenti. Poi ha concluso:

“Tengo molto al programma e lo porterò in tutte le case personalmente, attraverso questo opuscolo che stiamo distribuendo anche stasera”. 

Guarda il video dell’intervento di Nuzzo