SANTA MARIA CAPUA VETERE. A due settimane dalla tragedia Giorgia sta tornando a casa. Giungerà domani alle 8 all’aeroporto di Milano Malpensa la salma di Giorgia Trocciola, la 17enne deceduta per un incidente in Colorado.
I funerali saranno celebrati mercoledì in provincia di Vicenza dove viveva con la sua famiglia, prima di volare negli States per frequentare l’High School. L’autopsia è stata effettuata negli Stati Uniti. Suo padre Gianfranco è originario di Santa Maria Capua Vetere e ha messo su famiglia in Veneto.
L’incidente
Stava andando a scuola, la Doherty High School, istituto che stava frequentando grazie ad un programma di scambio internazionale, attraversando le strisce pedonali davanti all’istituto quando una Jeep Wrangler è passata con il semaforo rosso e l’ha investita. E’ morta così nella contea di El Paso, nel Colorado, una studentessa di 17 anni originaria di Bolzano Vicentino, Giorgia Trocciola. La ragazza era molto conosciuta anche come atleta, praticava infatti tre discipline sportive: softball, tennis e nuoto.