Skip to main content

Il bilancio passa tra le polemiche

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Passa il bilancio, ma restano le polemiche. Questa in breve la sintesi dell’ultima seduta del consiglio comunale caratterizzata più dai commenti sul passaggio in opposizione di altri tre consiglieri di maggioranza (Angelino, De Lucia e Busico) che da un serio ed approfondito dibattito sul bilancio di previsione.

 

L’importante strumento economico finanziario, è stato approvato dalla maggioranza compatta con 14 voti, contro i nove delle opposizioni che ha fatto registrare due assenti. Mai in discussione l’approvazione del bilancio, ma il clima nel quale si è votato e le dichiarazioni del sindaco e dei contestatori fanno intuire che il clima è tutt’altro che sereno e che per il sindaco Mirra vi sarà molto da lavorare per tenere a freno le richieste di altre componenti la sua maggioranza che, avrebbero avanzato altre richieste a partire da “Campania libera” che vorrebbe un suo rappresentante in giunta, magari al posto dell’assessore Petrella rappresentante dei tre fuoriusciti dalla maggioranza.

Sul passaggio in opposizione dei tre di “Sammaritani Uniti”, il sindaco nel suo intervento di replica al consigliere Fabio De Lucia che ha parlato di mancanza di risultati nell’azione di governo, ha ribadito che le argomentazioni addotte non sarebbero di carattere politico, ma esclusivamente personali. Dure le dichiarazioni anche dell’altra consigliera passata all’ opposizione, Gabriella Santillo che ha parlato di completo fallimento del progetto politico ed amministrativo proposto alla città in campagna elettorale. Il consiglio ha poi, provveduto ad approvare il piano triennale delle opere pubbliche e le altre voci inserite all’ordine del giorno.