Skip to main content

Associazione dello spaccio, ras latitante arrestato nel blitz di Pasqua

Santa Maria Capua Vetere/Bellona. Arrestato nel blitz di Pasqua il 40enne sammaritano Giuseppe Pimpinella. L’ha fermato la Squadra Mobile di Caserta  a Triflisco, stava da solo in una casa presso la stazione. Deve scontare 12 anni e 9 mesi. Davvero una operazione brillante a quasi un mese dalla sentenza della maxi inchiesta White Mary. Pimpinella è un volto noto della crimalità della conurbazione casertana.

L’indagine

La Cassazione a metà marzo non ha ribaltato il verdetto della Corte di Appello di Napoli dello scorso anno, dopo che nel 2018 ci fu l’annullamento della condanna sempre in Cassazione con rinvio in Appello. Nelle festività pasquali 2019 per molti erano decadute anche le misure e ci fu quella maxi scarcerazione che ha permesso un po’ a tutti di essere in libertà fino al mese scorso quando ci sono stati gli arresti.

Fuori erano rimasti Pimpinella e Raffaele Piscitelli alias ‘ Cervinaro, ultimo ancora uccel di bosco. Proprio di recente al 55enne sanfeliciano è stato sequestrato un milione di euro (leggi qui).

Leggi qui tutti i nomi dei coinvolti