Skip to main content

Casertana fa il suo derby e il Sorrento ora trema davvero

Caserta (Carmine Ferrara). Uri è dimenticata, Sorrento asfaltato per 3-0

Manzo e un doppio Bollino portano i falchetti di nuovo a -3 proprio dal Sorrento

 

Fischio d’inizio e il derby si infuoca subito dopo 15 secondi: occasionissima per la Casertana, con uno splendido numero di Turchetta che si libera di un avversario con uno scavetto, serve in area Ferrari, il cui colpo di testa viene parato da un miracolo di Sorbo. Al 14⁰, bel cross dalla destra di Galletta per l’accorrente Turchetta, che non riesce a centrare lo specchio della porta. Cinque minuti e al 9⁰ arriva il gol della Casertana: contropiede dei falchetti guidati da Turchetta, sovrapposizione di Sena che serve Casoli che involontariamente serve Bollino, il numero 10 tocca la sfera per Manzo che imbuca a fil di palo per il vantaggio rossoblù. Al 23⁰ raddoppio rossoblù: Galletta serve Bollino che si accentra in mezzo al campo e da 25 metri scarica un bolide nel sette, togliendo la ragnatela. 2-0 Casertana. In venti minuti non succede quasi nulla e si va così al riposo con il doppio vantaggio casertano. Inizia il secondo tempo e il Sorrento prova ad attaccare ma il duo difensivo Soprano-Sabatino non lascia niente ai rossoneri; passano venti minuti e al 65⁰ tris della Casertana: palla che arriva dall destra sul petto di Ferrari, sponda per Bollino che da fuori firma la sua doppietta personale.

Un minuto dopo, al 66⁰, occasione per il poker rossoblù ma Del Sorbo annulla la gioia di Liurni che aveva calciato a botta sicura dinanzi al numero 1 rossonero.

Negli ultimi minuti spazio per coloro che hanno avuto poco minutaggio ultimamente come ad esempio Guida, che sfiora il gol in sforbiciata e con un tiro parato con i piedi da Del Sorbo. Non succede nulla di eclatante fino al triplice fischio che sancisce la vittoria nel derby per la Casertana.