La buona cucina è uno dei piaceri della vita e lo è ancora di più se a preparare dei gustosi piatti siamo noi stessi. La cucina però non è solo fantasia, ma anche tecnica e, per servircene al meglio, ci servono degli strumenti adatti se vogliate raggiungere una qualità stilo da ristorazione professionale. La Kenwood è maestra di vita, quando si tratta delle impastatrici per fare il pane e la pizza. Vuol dire che mette in campo delle ottime performance. A tale proposito presentiamo uno degli strumenti più funzionali in cucina: l’impastatrice planetaria KMX750RD. L’impastatrice planetaria Kenwood KMX750RD è un vero e proprio prodotto professionale al servizio delle vostre preparazioni di casa, uno chef a domicilio utile per cucinare tutto ciò che la fantasia ci può suggerire. Questa impastatrice è in classe energetica A+, come tutti gli elettrodomestici dai consumi altamente efficienti; quindi, anche dal punto di vista del risparmio energetico è una macchina molto più che valida.
L’impastatrice planetaria Kenwood KMX750RD, come la altre planetarie di casa Kenwood (parliamo di una vera e propria garanzia nel settore) ha un design studiato, nulla è stato lasciato al caso: la struttura è in metallo, ha una linea morbida e avvolgente ed è di grande effetto il contrasto tra acciaio e plastica dura. Questa impastatrice ha una potenza di 1000watt ed è estremamente affidabile, aspetto molto importante nella preparazione degli alimenti; il suo motore non patisce anche se la dovete caricarla al massimo e non si blocca praticamente mai. Si tratta di una macchina potente, affidabile e molto sicura da usare. Si caratterizza anche per la capienza della vasca che consente la preparazione di grandi quantità di prodotto in uno solo ciclo di impasto, proprio come quelle professionali. È dotata, inoltre, di una numerosa proposta di funzioni per ogni settore di lavorazione delle materie prime, eleggibili in maniera semplice e intuitiva.
Uno dei punti di forza della Kenwood KMX750RD è la presenza del movimento planetario, ed è qualcosa che la differenzia dalle macchine non professionali. Planetario, nella buona sostanza, significa che a girare non è solamente la frusta o il gancio per impastare innestato al motore, ma anche la vasca. Potrebbe sembrare un dettaglio, ma è uno degli aspetti tecnici che più incide sulla qualità ultima dell’impasto e anche sull’efficienza della macchina in sé, perché, dal punto di vista meccanico, si avrà meno concentrazione dei carichi di torsione su un unico punto. Questo modello è il più venduto della sua categoria su Amazon. Non lasciate sfuggire quest’occasione: scontata del 15%.