Skip to main content

Xiaomi 13: lo smartphone premium a prezzo SPECIALE in occasione delle Offerte di Primavera Amazon

Il colosso cinese Xiaomi continua a perseguire l’obiettivo di dire la sua anche nella fascia premium, e Xiaomi 13 conferma questa volontà. Un vero top di gamma senza limitazioni, con caratteristiche top in ogni singolo settore: dal display, l’hardware, alle fotocamere. Quest’ultimo comparto è la vera sorpresa della nuova gamma di Xiaomi, che grazie all’inedita collaborazione con Leica ha portato l’imaging ad un livello superiore rispetto alla generazione precedente. Oltre al nuovo sensore principale, il modulo della fotocamera è ora dotato di uno zoom ottico anziché di un obiettivo macro dedicato. Il design con le linee piatte e gli angoli arrotondati è particolarmente elegante. Il look lucido del vetro sul retro e della cornice in alluminio lo rende interessante all’interno delle tante proposte sul mercato. La scocca è in vetro Gorilla Glass 5 e la certificazione IP68 garantisce ottima resistenza a polvere, acqua e schizzi, oltre che all’immersione per 30 minuti a 1,5 metri di profondità. L’ergonomia è più che buona, il peso è perfettamente distribuito. Eccellente la qualità costruttiva, con assemblaggi perfetti e in generale una sensazione di solidità del tutto adeguata alla categoria premium a cui appartiene il telefono.

 

Per quanto riguarda la componente fotografica, Xiaomi 13 offre tre sensori nella più classica configurazione wide, ultrawide e tele. La camera principale, da 50 MP, è chiaramente la migliore del lotto: si tratta di un sensore Sony IMX800 di dimensioni 1/1.49″, già abbastanza conosciuto ed equipaggiato. Gli scatti sono buoni, in alcuni casi veramente molto validi soprattutto in condizioni di adeguata luminosità ambientale, con tanto dettaglio e una riproduzione dei colori realistica e la stabilizzazione ottica fa il suo lavoro. C’è anche il teleobiettivo che è un Samsung S5K3K1 da 10 MP con OIS, anch’esso è una novità, in grado di offrire un livello di zoom fino a 3.2x. Le foto sono convincenti nella sua sfera di utilizzo, ricche di dettaglio. Xiaomi 13 in poche parole offre un sistema di imaging realizzato per riprese professionali in tutti gli scenari. Si candida ad essere una delle migliori scelte sulla fascia alta nel 2023.

 

Xiaomi 13 utilizza MIUI 14 come sistema operativo. Si tratta della versione personalizzata di Android 13, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Google. Tutta la sfera multimediale è convincente, i due speaker stereo sono potenti e corposi, capaci di riprodurre fedelmente contenuti Dolby Atmos, lo stesso si può dire anche per la connessione via Bluetooth. Xiaomi 13 vanta una batteria da 4500 mAh che si ricarica via cavo a 67 Watt in appena 38 minuti e in 48 minuti via wireless grazie alla potenza di 50 Watt supportata, disponibile infine la ricarica wireless inversa a 10 Watt. L’autonomia dello smartphone è più che buona, si riesce a coprire senza problemi una giornata piena di utilizzo. Riteniamo lo Xiaomi 13 un prodotto ben riuscito e lo consigliamo vivamente l’acquisto. Disponibile su Amazon a prezzo scontato, potrete conferire cliccando qui.