Skip to main content

Nacca rifiuta le nuove deleghe: Abbiamo saputo tutto attraverso i social, è mancanza di rispetto

Macerata Campania. Il consigliere comunale Pasquale Nacca ha rifiutato le nuove deleghe distribuite dal sindaco Stefano Cioffi.

Si tratta di Sport e Rapporti con le associazioni. All’esponente della frazione Caturano non è andato giù il comportamento del primo cittadino, in particolare le modalità di ufficializzazione della riassegnazione delle deleghe.

In pratica lui ed altri lo hanno saputo direttamente via social, la domenica mattina e nel dettaglio attraverso un comunicato stampa del sindaco inviato sempre domenica, un’ora dopo il post sul suo profilo facebook.

Queste le parole di Pasquale Nacca che di fatto prende le distanze da colui che è diventato the one man show di Macerata:

Venire a conoscenza tramite Social e tramite un comunicato uscito sulle testate giornalistiche on line, della riassegnazione delle deleghe, per me che sono un consigliere di maggioranza è il massimo punto di non rispetto che si poteva raggiungere.

 

È vero sindaco hai il potere assoluto su chi e quando, ma almeno abbi la decenza di avvisarmi prima.

Eppure non ti ho mai mancato di rispetto e per di più ho sempre espletato il mio ruolo in consiglio comunale con grande correttezza.

Stai attraversando un momento di non lucidità a causa dei troppi impegni “PRESI”. Oggi come soluzione nomini  #Caturano.

Bene non voglio ricordati il dato della “località”, che oggi hai tanto a cuore ma dai voti presi avresti dovuto assegnare un assessorato e mezzo (e oggi è tempo di rispettarlo).

 

Con la nomina del vicesindaco mi hai tolto la delega del “territorio di Caturano”, una delega per me molto importante visto l’attaccamento che ho ma non per un mio demerito ma era una delega a te troppo fastidiosa, diciamo la verità. Eppure è stata ideata proprio da te.

Però una domanda sorge spontanea; il nuovo vicesindaco sarà con delega solo per Caturano o rappresenterà tutta Macerata Campania come sempre? Quindi cosa è cambiato, ti rispondo io (Niente), ti sei tolto un altro fastidio togliendomela.

Visto che hai chiesto un cambio di marcia anziché cambiare solo le deleghe, dai spazio ai nuovi e vedrai che qualcosa cambierà.

Ti rispondo via Social come hai fatto tu e voglio dirti che non sono più la persona che hai conosciuto fino ad oggi, con questo voglio fare tantissimi auguri al nuovo vice sindaco Maria Assunta D’Orso sicuro del suo operato. Continuerò a stare in Consiglio, rispondendo solo e soltanto ai cittadini”.