Skip to main content

Nube nera sovrasta polo commerciale. Ecco cosa sta bruciando. Foto

Marcianise. AGGIORNAMENTO ORE 21 E 37

Dalle 18:30 di questo pomeriggio i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono impegnati a spegnere un vasto incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone di un’azienda sita in località Tavernette nella zona industriale del comune di Marcianise che produce biciclette elettriche. Una grossa colonna di fumo nero, visibile anche dalla città di Napoli, ha invaso tutta l’area circostante creando molti disagi alla popolazione residente.

Per domare l’incendio e circoscrivere le fiamme che minacciano gli altri capannanoni adiacenti sul posto stanno lavorando tre squadre: una proveniente dal distaccamento di Aversa, una proveniente dal distaccamento di Marcianise e una proveniente dal Comando di Napoli. Sul posto sono intervenuti in supporto anche un’autobotte dal distaccamento di Aversa e un’autobotte con un’autoscala dalla sede centrale del Comando. L’intervento è ancora in atto.

IL VIDEO

Il primo lancio

Allarme in questi minuti nella periferia di Marcianise. Una nube nera di sta espandendo dalle campagne andando a invadere la zona del polo commerciale.

La nuvola scura è visibile in maniera distinta dall’autostrada Roma-Napoli, mentre l’odore acre ha già invaso il centro abitato. Tante le chiamate ai vigili del fuoco che si stanno precipitando sul posto.

Secondo le prime ricostruzioni sta bruciando un deposito a ridosso della Provinciale Tavernette, tra la zona industriale di Marcianise e il confine con Pascarola.