Skip to main content

Amazfit T-Rex 2: lo smartwatch da acquistare a occhi chiusi. Funzioni potenti e autonomia impareggiabile

T-Rex 2 si presenta prima di tutto come un rugged smartwatch, ossia quelli che non temono condizioni atmosferiche particolari o anche ambienti altrettanto particolari. Inoltre, è un orologio di “presenza”, robusto e che punta molto sulle funzioni e sulla grandissima durata della batteria. Lo smartwatch è senza dubbio gradevole alla vista con una base della cassa circolare in policarbonato altamente resistente e su cui troviamo anche i sensori biometrici e i poli per il supporto magnetico della ricarica. È anche molto leggero, con un peso complessivo di soli 66,5 grammi. T-Rex 2 si tratta di un ideale compagno di avventure all’aria aperta. Alcune dele sue funzioni come, per esempio, il posizionamento a doppia banda per aumentare la precisione del rilevamento, vi darà la possibilità di caricare percorsi e di navigare da soli lungo il cammino, assicurandovi allo stesso tempo un’abbondante durata della batteria per giorni di trekking. Non manca poi il Bluetooth 5.0 e il sensore BioTracker 3.0 che misura battito cardiaco, ossigenazione del sangue e temperatura cutanea.

 

Amazfit T-Rex 2 non ha ricevuto il titolo di “rugged” inutilmente. Infatti, possiede specifiche tecniche e certificazioni che lo rendono un orologio pronto a tutto. È resistente fino a -30 °C con il monitoraggio di sicurezza per il parametro dell’ossigenazione nel sangue (sPO2) in base all’altezza. E ancora la conformità agli standard militari MIL-STD-810G previa superamento di 15 test estremi, tra calore, freddo, umidità e shock. E ancora l’impermeabilità fino a 10 ATM (ossia 100 metri). Dotato di un display evoluto che permette di raggiungere una dimensione consona a permettere la lettura di qualsiasi tipo di informazione anche in caso di situazione estrema. Il display circolare è da 1,39 pollici con una densità di pixel pari a 329PPI (risoluzione di 454 x 454 pixel) e con luminosità di picco pari addirittura a 1.000 nit e questo significa solo una cosa: facilità di visualizzazione dei dati essenziali anche sotto il sole diretto o al buio. È un’ottima unità a tecnologia AMOLED che permette di avere colori sempre molto soddisfacenti.

 

Amazfit T-Rex 2 sorprende anche sul mondo della salute. Dispone di funzioni come: il tracciamento del sonno, le notifiche di inattività, il tracciamento del ciclo e gli esercizi di respirazione. Per quanto riguarda le altre app invece è possibile controllare la musica del telefono, di usare un pomodoro timer e di scattare con la fotocamera da remoto. Dall’applicazione per smartphone è poi possibile scaricare altre piccole utility, fra cui una per controllare l’avvio della registrazione della GoPro. La batteria infine è una “enorme” 500 mAh che garantisce oltre 3 settimane di autonomia con una singola carica. Dimenticarsi il cavo di ricarica quando si va in ferie non è più un problema. Amazfit T-Rex 2 offre funzioni ben eseguite. Cliccate qui per l’acquisto.