Skip to main content

Muratore muore a 29 anni davanti all’amico: la dinamica choc

AVERSA.  Tragedia sul lavoro ad Aversa, dove un muratore di 29 anni, Giuseppe D’Agostino, ha perso la vita all’interno di un appartamento, mentre effettuava lavori di ristrutturazione.

E’ il secondo morto sul lavoro, oggi, in Campania: un operaio quarantenne ucraino è rimasto travolto da tubi e impalcature in una fabbrica di Frattamaggiore. Ad Aversa, il lavoratore – secondo quanto si è appreso – è caduto mentre era su un’impalcatura; non lavorava in alto, ma dai primi accertamenti sembra che cadendo abbia battuto la testa.

Con il 29enne, residente ad Aversa, c’era anche un altro lavoratore, che ha prestato immediatamente i soccorsi al collega. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno soccorso l’uomo, deceduto però per la gravità delle lesioni riportate. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Aversa per ricostruire la dinamica e stabilire le cause dell’incidente; gli investigatori stanno anche verificando la posizione lavorativa del 29enne e il rispetto delle condizioni di sicurezza.