AVERSA. Lunedì drammatico sul lavoro tra l’Aversano e l’Atellano con due morti nel giro di poche ore e una manciata di chilometri di distanza.
Nel primo pomeriggio in località Limitone ad Aversa un operaio è deceduto volando dall’impalcatura sulla quale stava lavorando. Ancora da chiarire l’esatta dinamica della tragedia, sulla quale sono in corso accertamenti dei carabinieri del reparto territoriale di Aversa che stanno anche verificando il rispetto delle norme di sicurezza.
L’incidente è avvenuto in un cantiere privato della zona di via Musto. Quando i soccorritori sono giunti sul posto per il giovane operaio non c’era già più nulla da fare.
Sempre oggi un operaio polacco di 40 anni, Jan Marcin Urbanski, residente a Napoli, è morto in una fabbrica di Frattamaggiore, a pochi chilometri da Aversa. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della compagnia di Caivano intervenuti nell’azienda di via Martiri d’Otranto, pare che l’uomo sia stato travolto da tubi e impalcature. Sul posto anche il pm di turno, personale dell’Asl Napoli Nord e i Carabinieri del Nil e del nucleo investigativo di Castello di cisterna. La salma è stata sequestrata per l’autopsia e trasferita nell’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania.