Skip to main content

Restyling per Piazza degli Artisti, la soddisfazione dell’assessore Stellato

Portico di Caserta. Domenica prossima alle ore 16, con la benedizione del Parroco don Enrico D’Agostino, si svolgerà l’inaugurazione della rinnovata Piazza degli Artisti, con il sindaco Giuseppe Oliviero, l’assessore Stefano Stellato che ha curato la riqualificazione del parco giochi e dell’arredo urbano, tutti gli assessori ed i consiglieri comunali.

La piazza dispone di un nuovo parco giochi interamente finanziato con contributi statali, in tale occasione saranno benedette le statue sacre del Sacro Cuore di Gesù e due angeli che sono state donate da un cittadino di Portico.

L’area verde è stata completamente riqualificata, con giochi di socialità e svago, moderni ed efficienti. Un’ opera di rigenerazione urbana che ha una assoluta valenza sociale e rappresenta un passo fondamentale nel miglioramento della qualità della vita della nostra Portico. Oggi la Piazza degli Artisti è diventata un piccolo gioiello, un vero e proprio spazio verde inclusivo, privo di barriere architettoniche, un luogo d’incontro bello e sicuro per bambini, genitori e nonni. Siamo certi che saremo in grado, tutti insieme, di mantenerla in condizioni perfette perché le prime sentinelle saranno proprio i fruitori di questo spazio unico nel centro cittadino. Dobbiamo insegnare ai nostri figli a voler bene alla loro città e a rispettarla, a partire dai piccoli gesti quotidiani.
In occasione di tale evento, ci sarà un momento di animazione e di divertimento, vi aspettiamo numerosi, grandi e piccini.

Queste le parole dell’assessore delegato Stefano C. Stellato, che ha curato tutto l’iter con tutto il finanziamento intercettato. Una parte di questo finanziamento andrà anche per riqualificare un altro slargo più avanti