Skip to main content

Muore a 16 anni, proclamato lutto cittadino: trasferita la salma

SANNIO. Proclamato il cittadino a Colle Sannita. Un ragazzo di 16 anni, Costanzo Mascia, è morto all’ospedale Rummo di Benevento. Il giovane, residente a Colle Sannita, in provincia di Benevento, era ricoverato nel nosocomio del capoluogo in seguito a un malore.

Le sue condizioni sono peggiorate rapidamente, fino al decesso avvenuto nelle ore scorse. Sotto choc i familiari e l’intera comunità del piccolo paese della provincia beneventana. Sconvolti i compagni di classe, i docenti e la Dirigente Scolastica dell’Istituto Tecnico Industriale “Bosco Lucarelli” di Benevento, frequentato da Costanzo.

Verifiche in corso sulle cause della tragedia, le prime ipotesi rimandano ad una patologia fulminante. Ma non ci sono ancora certezze. Il sindaco Iapozzuto ha disposto il lutto cittadino, ma non si conosce ancora la data delle esequie. Anche perché bisognerà attendere che si faccia chiarezza sulle cause del decesso, forse una patologia dal decorso fulminante. La salma è ora all’obitorio del San Pio a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento.

Lutto anche nei Comuni limitrofi: “Il sindaco Luigino Ciarlo e l’amministrazione comunale di Morcone si stringono intorno alla comunità di Colle Sannita per la tragica e prematura scomparsa del giovane Costanzo, venuto a mancare in un’età in cui si deve vivere e non morire. Alla famiglia Mascia va il nostro pensiero ed esprimiamo i nostri profondi sentimenti di vicinanza e cordoglio.”