Skip to main content

Sony WF-C500: comode e leggere da indossare a prezzo irresistibile su Amazon (paghi meno di 100€)

Gli auricolari True Wireless Stereo rappresentano oggi più della metà del mercato delle cuffie e ce ne sono davvero modelli per tutti i gusti. Prodotti giovani e sbarazzini, modelli dedicati agli sportivi e infine auricolari top di gamma che offrono possibilità di ascolto di audio wireless ad alta risoluzione. Sony eccelle nel mercato premium ed è regina tra gli auricolari. Le WF-C500 puntano tutto su qualità dell’audio, comodità e durata della batteria. Sono molto adatte all’utilizzo quotidiano soprattutto, rispondono alla domanda di chi è interessato all’ascolto musicale. Infatti, le WF-C500 sono compatte, leggere, comode da indossare e pensate per un uso continuativo: volendo, potrete indossarle per tutto il tempo senza provare alcun fastidio grazie, al design in-ear che permette ai gommini di aderire perfettamente alle orecchie, garantendo un ottimo isolamento. Un particolare molto apprezzabile di questi auricolari è la funzione voce guida che, in fase di appaiamento, segnala l’avvenuta connessione con smartphone, tablet e PC e vi comunica la percentuale di batteria rimanente.

 

Sony WF-C500 sono certificati IPX4 contro l’acqua. Si basano su specifiche Bluetooth 5.0 e su un trasduttore da 5,8mm; pesano 5,4 grammi l’una, mentre la custodia di trasporto e ricarica ferma l’ago della bilancia a 35 grammi. Gli auricolari, inoltre, offrono 2,5 ore di autonomia, che arrivano a 10 ore grazie alle ricariche offerte dalla custodia dotata di connettore USB-C per l’alimentazione. Supportano il Fast Pair per Android e lo Swift Pair per Windows, che semplifica e accelera la connessione con un dispositivo.

 

Sony WF-C500 si presentono con delle caratteristiche importanti da sottolineare: la prima è che mentre ci si stia ascoltando l’audio direttamente con il dispositivo, l’estrazione dell’auricolare dalla custodia trasferisce automaticamente l’audio all’auricolare indossato nel momento in cui la connessione viene stabilita: una comodità non trascurabile, che agevola l’ascolto in mobilità. L’altra caratteristica invece è che non serve che vengano usati entrambi: ne basta uno solo. Ognuno dei due auricolari, infatti, si connette indipendentemente al dispositivo: così la connessione è più rapida. Insomma, si tratta di un ottimo prodotto, offrono funzionalità avanzate tramite l’app per smartphone a corredo, assieme a un suono più che piacevole e sanno essere degli ottimi compagni per l’ascolto musicale quotidiano, soprattutto per chi ama la vita all’aria aperta e l’attività fisica. Disponibili su Amazon a prezzo irresistibile (-40%).