Skip to main content

Marcia della pace per gli alunni dell’istituto comprensivo

Portico di Caserta. La Dirigente Scolastica dott.ssa Giuseppina Presutto, a seguito di invito della testimonial per la pace Agnese Ginocchio, dell’Associazione di Volontariato O.D.V. “Movimento Ambasciatori per la Pace del Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio”, ha organizzato, insieme al proprio staff, nei giorni giovedì 2, venerdì 3 e lunedì 6 marzo 2023.

“La marcia della pace” con la partecipazione degli alunni della Scuola primaria dell’ I.A.C. di Portico di Caserta.
Gli alunni ed i loro docenti, in tutti i plessi scolastici, realizzeranno attività di educazione civica, con canti, riflessioni e poesie; gli appartenenti ai plessi del territorio di Portico si concentreranno in piazza Rimembranza, sotto il palazzo comunale.
Il Sindaco Giuseppe Oliviero e la sua Amministrazione hanno subito appoggiato l’iniziativa e parteciperanno all’accoglimento della fiaccola della pace portata dalla testimonial, insieme alla scuola.

La Dirigente scolastica e il Sindaco sottoscriveranno il patto di pace, affinché ognuno per le sue more, sia con il magistero educativo, sia con le molteplici attività a favore dei cittadini, del loro benessere, della socialità e cura del territorio e delle tradizioni, possa essere promotore di pace.
L’Istituto comprensivo riceverà l’onoreficenza di “Scuola di pace”.

Un plauso va anche al comandante della Polizia Municipale, dott. Pasquale Colella, alla Protezione Civile, e alla Proloco, per la garanzia di sicurezza lungo i percorsi e per l’accompagnamento degli alunni.