Skip to main content

Elezioni, i Palmieri candidati a sindaco potrebbero essere due

San Felice a Cancello. C’è anche l’eventualità, per questa tornata elettorale a San Felice, che i candidati a sindaco con il cognome Palmieri possano essere addirittura due.

Al già ufficiale Carmine Palmieri da via Roma, veterano della politica locale, si potrebbe aggiungere il medico Vittorio Palmieri dalla frazione Cancello Scalo, stimatissimo cardiologo, imparentato anche con una famiglia di spicco dell’imprenditoria della valle. Tra i due c’è solo omonima.

Mercoledì scorso si è tenuta una riunione presso Casapane a Santa Maria a Vico dove è arrivato il presidente del consiglio regionale, Gennaro Oliviero che ha dato il suo benestare alla candidatura di Vittorio Palmieri.

C’erano a questo summit Francesco Fruggiero, Enzo Fiore Della Rocca, l’ingegnere Affinita di Cancello e altri esponenti.

Il cardiologo ha dato la sua disponibilità a candidarsi ma prima di sciogliere definitivamente la riserva vuole interloquire con altri gruppi per presentare un progetto allargato anche alla società civile.

Il giorno dopo a Cancello ci sono stati incontri con l’ex assessore Francesco Buonomamo, Francesco Lettieri e c’è in ballo una discussione anche con il gruppo 5 stelle con Concetta De Lucia e Luciano Bernardo.

Attendiamo gli sviluppi e vediamo se effettivamente prenderà forma anche questo quarto polo. Certo con quattro  coalizioni sarà davvero difficile comporre le liste, tante famiglie rischiano di spaccarsi e di vedere duplici e triplici candidature al loro interno.