MARCIANISE. A Marcianise il 5 gennaio scorso è stata inaugurata in pompa magna la sede del Partito Democratico in via De Felice, da allora la sede è chiusa agli iscritti e non è possibile usare la sede come luogo di dibattito e di confronto.
Il signor Donato Musone di Marcianise iscritto al partito dalla sua fondazione 14 ottobre 2007 ha scritto in data 18 gennaio 2023, una lettera trasmessa via mail, al presidente e al segretario nazionale, nonché alla rappresentanza politica regionale, parlamentare e europarlamentare del partito invitata alla apertura della sezione (tranne al commissario Mauri nel frattempo dimesso dalla carica) affinché sia garantita e attivata la continuativa apertura della sede del partito per organizzare discussioni, incontri e dibattiti tematici per contribuire alla stesura di un programma condiviso per la città che si avvia alle elezioni amministrative in primavera.
Inoltre, la sezione di Marcianise si aggiunge alle appena 5 sezioni del Partito Democratico ormai presenti nell’intero territorio dei 104 comuni della provincia. “Quindi ancora di più è importante che funzioni, in un centro grande ed importante come Marcianise, per un partito che si avvia anche al congresso nazionale.”