Agg.In Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per rapina, di un cittadino albanese che, poco prima, in Acerra (NA), aveva unitamente a due complici, rapinato ad un passante un Autovettura Audi A6. Nella circostanza i militari dell’Arma sono stati allertati dalla centrale operativa di Marcianise che, grazie all’antifurto di radiolocalizzazione gps montato sul mezzo ha segnalato la sua presenza in via fuccia proprio a Marcianise.
I malviventi, intercettati a bordo dell’auto rubata, hanno subito tentato di darsi alla fuga innescando un inseguimento protrattosi sino a Santa Maria Capua Vetere dove gli stessi hanno arrestato la marcia impattando su di un muretto e proseguendo la fuga a piedi. Uno dei fuggitivi é stato bloccato ed arrestato mentre gli altri due sono riusciti a fuggire per le vie cittadine. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise.
Santa Maria Capua. Tre feriti: è questo il bilancio dell’inseguimento da brividi conclusosi in via Latina a Santa Maria Capua Vetere, nel corso del quale è stato bloccato un malvivente, mentre un complice si è dato alla fuga. E’ stata intercettata nel corso della fuga un’auto risultata rubata a Marcianise. Al termine dell’inseguimento la vettura dei banditi si è scontrata prima contro la vettura di un automobilista inconsapevole e poi contro la gazzella dei militari dell’Arma.
La donna alla guida dell’auto, Antonietta M., 34 anni, ha riportato un lieve trauma cranico dovuto all’impatto col parabrezza dopo l’urto. Contusioni non gravi anche per i carabinieri Umberto P. e Raffaele C., di 34 e 38 anni. Nessuno dei tre è stato costretto al ricovero in ospedale: i feriti sono stati tutti medicati sul posto.
Il primo lancio
Santa Maria Capua Vetere. Sono stati intercettati e fermati al termine di un inseguimento da film nella zona compresa tra via Mazzocchi e via Latina a Santa Maria Capua Vetere. I carabinieri della Compagnia della città del Foro hanno bloccato due stranieri: stando a quanto emerso viaggiavano a bordo di un’auto di provenienza illecita.
I due non si sarebbero fermati all’alt dei militari dell’Arma: ne è nato un inseguimento in direzione del Melorio, conclusosi con esito positivo. La coppia sarà ora portata in caserma per gli adempimenti di rito, mentre le forze dell’ordine stanno ispezionando il veicolo sul quale sono fuggiti.
Nell’inseguimento il fuggito si è scontrato con un’altra vettura: all’interno c’era una donna che ha battuto violentemente la testa contro il parabrezza. Il bilancio totale è di tre feriti: oltre a lei anche i carabinieri sono rimasti lievemente contusi.
(foto tratta da Ciò che vedo in città – Smcv)