Skip to main content

Distrutta dalle fiamme l’Oasi dei Variconi: “Mano criminale ha appiccato l’incendio” FOTO ALL’INTERNO

Di 23 Aprile 2019Cronaca

Castel Volturno. Raid incendiario nella notte all’Oasi dei Variconi a Castel Volturno. Le fiamme hano distrutto l’intero capanno, finanziato dalla Regione Campania. La struttura era stata ristrutturata dalla società Campania Ambinte e servizi. Grazie ai lavori da poco effettuai, era possibile arrivare al capanno per osservare gli uccelli acquatici.

 

Il commento dell’Assessore Scialla

 

“Grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Campania, stavamo restituendo alla comunità Castellana e ai visitatori dell’ Oasi dei Variconi i capanni e i percorsi totalmente ristrutturati. Volevamo riportare sicurezza e decoro alle attrezzature per la fruizione di quest’oasi naturalistica di rilevanza internazionale. Stanotte, però, una mano criminale ha deciso di farne terra bruciata.
L’innesco dell’incendio non può essere stato spontaneo perché il legno era totalmente inzuppato dalla pioggia del giorno di Pasquetta.
Per distruggere tutto, sicuramente è stato utilizzato del combustibile. Non è stata la bravata di qualche stolto. È, senza dubbio, l’ennesimo sfregio al tentativo di risollevarsi di questa terra e come tale non può essere tollerato. Non arretriamo di un passo!”