Skip to main content

Pienza a salute.. Al via le visite gratuite in piazza

Portico di Caserta. Continua l’impegno dell’Amministrazione Oliviero, l’Assessore alla Sanità prof.ssa Rosella Paba, ha promosso un serie di iniziative gratuite per la salute, che si svolgeranno a partire dal prossimo venerdì 13 gennaio e nel mese di febbraio, a favore dei cittadini di Portico di Caserta.

Venerdì 13 gennaio ci sarà in Piazza Rimembranza il Poliambulatorio mobile dell’Asl di Caserta, che effettuerà gli screening gratuiti, per il Melanoma, per la Prostata, Pap Test, HPV Test, Visita Senologica, Mammografia, Distribuzione e Raccolta Kit Colon Retto.

Seguirà il 4 febbraio dalle ore 9:00 alle 17:00, la giornata di Prevenzione per l’Osteoporosi, in tale occasione, verrà effettuata gratuitamente la MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) e Visita Specialistica, presso la stanza del Circolo dei Pensionati, previo appuntamento da effettuare negli uffici comunali o telefonicamente. Seguirà poi, sempre nel mese di febbraio (a breve verrà comunicata la data) lo Screening per la Tiroide, Ecografia e visita Endocrinologica gratuita. In cantiere c’è anche un percorso per i Ludopatici, “Non bisogna dimenticare nessuno, soprattutto quando il gioco diventa malattia, bisogna intervenire.”- ha affermato l’Assessore Rosella Paba.