Skip to main content

Il suo cane lo morde dopo essere stato investito da pirata, padrone commuove medici: “Curate prima lui”

SAN FELICE A CANCELLO. La salute del suo amico arrivava prima della sua. Ha commosso gli stessi medici la storia natalizia che ci arriva dalla frazione Cave di San Felice a Cancello. Un uomo è giunto al Psaut dell’ospedale di San Felice a Cancello dopo essere stato morso dal suo cagnolino, un chihuahua.

L’episodio è avvenuto nella zona di via Cave. Stando a quanto emerso il cane era stato investito da un automobilista che si è poi dato alla fuga. L’anziano padrone si è subito recato al capezzale del suo cagnolino quasi agonizzante. In quel momento il chihuahua, fiaccato dal dolore ha morso il padrone, involontariamente. L’uomo lo ha portato insieme a lui al Psaut, schivando il traffico della Vigilia di Natale.

Il personale del centro di primo soccorso ha suturato immediatamente la ferita procurata dal morso, con un intervento di minichirurgia. L’anziano, però, quasi in lacrime ha chiesto ai medici di curare anche il suo cagnolino che era rimasto all’esterno del Psaut. Un gesto di altruismo che ha commosso gli stessi operatori che si sono prestati alla richiesta dell’uomo accudendo ed assistendo l’animale.

Il  personale continuamente mortificato dalla gestione della centrale 118 di Caserta, distrutto da turni massacranti  si è reso protagonista di un intervento davvero notevole, alla faccia di chi li vuole delegittimare.

In pratica da Caserta non hanno attivato lo straordinario per il personale che copre il turno vacante, come avveniva fino a poco tempo fa. Buon Natale soprattutto a voi..