Aversa. Non hanno creduto ai loro occhi i bambini ricoverati nel reparto pediatria dell’ospedale di Aversa, i quali hanno visto entrare (letteralmente) dalle finestre del loro reparto Babbo Natale, con tanto di sacco pieno di regali e caramelle.
Ad organizzare l’iniziativa, svoltasi l’altra sera, è stata l’Asl di Caserta, l’azienda sanitaria cui appartiene il nosocomio. L’evento è stato spettacolare: i protagonisti sono stati cinque operai specializzati della società “Edilizia Acrobatica” (che ha collaborato nell’organizzazione dell’evento) i quali si sono travestiti rispettivamente da Babbo Natale, con l’immancabile abito rosso, e da quattro elfi.
I membri del gruppo quindi, dopo essersi allacciati con le funi di sicurezza, si sono calati all’esterno delle finestre del reparto dove sono ospitati i piccoli degenti, ed hanno bussato ai vetri. Una volta all’interno, tra la gioia dei piccoli ricoverati, Babbo Natale ed i suoi accompagnatori hanno aperto i loro sacchi ed hanno distribuito i doni ai bambini.
“Siamo molto orgogliosi di aver promosso questa iniziativa – commenta Amedeo Blasotti, direttore generale dell’Asl di Caserta – si è trattato di un gesto semplice, ma al tempo stesso molto importante per allietare il periodo di permanenza in ospedale dei piccoli pazienti e dei loro familiari”.
L’evento appena conclusosi è solo uno degli elementi che denotano l’attenzione dell’azienda sanitaria casertana per le degenze pediatriche. Tra pochi mesi ad esempio è prevista l’inaugurazione del nuovo reparto nido nello stesso ospedale di Aversa, mentre è stato inaugurato da poco il reparto pediatria dell’altro nosocomio di Sessa Aurunca.