Portico di Caserta. La risposta del sindaco Giuseppe Oliviero all’arringa del consigliere comunale di minoranza Cosimo Cristillo sulla vicenda del gestore unico del ciclo integrale delle acque per la provincia di Caserta (leggi qui).
Verba volant è vero, ma il Consigliere non sa leggere o legge solo parte del provvedimento per continuare a prendere in giro gli elettori. Infatti il TAR ha rigetto solo l’istanza di sospensione richiesta con urgenza per evitare l’affidamento del servizio perché l’I.T.L. Spa NON ESISTE, quindi non può ottenere l’affidamento di nessun servizio, contrariamente a quanto sostenuto dallo stesso Consorzio che invece vuole far credere che la trasformazione si sia già perfezionata.
Questo il TAR lo scrive a chiare lettere.
Non parlerei di sconfitta se solo tali provvedimenti venissero letti nella loro interezza e capito il loro contenuto. Il TAR afferma che, così stando le cose ITL non può ottenere alcun affidamento. Stiamo parlando di un giudizio ancora in piedi, con prima udienza fissata per il giorno 11 gennaio 2023 per la discussione dinanzi al Collegio mentre il Consigliere di minoranza Cristillo vuole far credere che sia tutto perso e definitivo.
Attendiamo l’esito del giudizio e solo poi facciamo le considerazioni politiche