Caserta. In una semplice uscita in Via Mazzini, nel cuore della movida casertana d’ora in avanti ci si potrà imbattere in uomini vestiti da Frate.
In molti di voi, ora leggendo staranno pensando in uno scherzo, ma non lo è affatto. Infatti, dopo la nomina alla chiesa di San Sebastiano (situata proprio in Via Mazzini) dei due Frati Cappuccini frà Enzo Ronga e frà Pietro Santedicola, sua Eccellenza il Vescovo di Caserta Monsignor. Pietro Lagnese dopo il ringraziamento ai due Frati Cappuccini di essere tornati a rianimare la Parrocchia di San Sebastiano dopo molti anni, ha chiesto un ultima cosa.
Dopo le varie vicende, e la tragica morte avvenuta lo scorso anno del giovane Gennaro. Il Vescovo di Caserta ha deciso, di inviare i Frati proprio nelle serate della movida per evitare che episodi come questi non avvengano più.
In modo che con un impegno fattivo la Chiesa casertana si rende partecipe ad aiutare le famiglie affinché episodi di violenza, di spaccio ed altro non accadano più.
Intanto prosegue la campagna di sensibilizzazione, condotta dal Vescovo in persona, negli istituti superiori, per un messaggio di pace e di ascolto.
Proposte, idee ed iniziative ottime, per condurre i giovani di oggi ad essere degli adulti migliori del domani.