San Felice a Cancello. Inaugurato ieri sera in piazza Umberto I a San Felice a Cancello l’albero di Natale, un evento organizzato dall’associazione San Felice al Centro. Una manifestazione che ha visto l’impegno significativo profuso dai membri del sodalizio: l’avvocato Antonella Morgillo, l’avvocato Vincenzo Martone, il dotto Angelo Cioffi , Maria De Lucia, Raffaele Lettieri e la presidente Mena Forcella.
A dare colore all’evento il coro Gospel “Martina nappi Ensemble vocale”, c’era il Villaggio di Natale targato Elfolandia con la regia delle associazioni Il Veliero e ‘Oltre ogni confine’.
Diverse le persone intervenute per un appuntamento in parte segnato dal maltempo e iniziato in ritardo per attendere il vescovo, che da poco aveva celebrato nella chiesa di San Felice Martire, trattenuto dal parroco dopo la funzione.
Il prete non si è presentato in piazza
Per altro don Carlo Petrella non ha accompagnato il vescovo Antonio Di Donna in piazza tra la gente per inaugurare l’accensione, declinando l’invito e non presenziando ad un’iniziativa degna di nota che nel corso degli anni ha sempre visto la presenza della figura più importante della parrocchia centrale.
L’associazione è impegnata sul territorio per promuovere eventi che spingano i cittadini ad una maggiore partecipazione e al rilancio della vita sociale, compito arduo per un paese caduto nell’oblio dopo le ultime gestioni amministrative.
I primi a dover reagire devono essere proprio i cittadini che sembrano assuefatti e rassegnati a questo status quo.
Il presidente ha voluto augurare buon Natale e un felice anno nuovo alla comunità e ha lanciato un messaggio chiaro, auspicando un nuovo anno di buoni propositi, rinnovamento e rinascita. Alla fine il ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno permesso di mettere in piedi l’iniziativa. Guarda la video sintesi dell’evento.