San Felice a Cancello. Periferie e campagne sanfeliciane stracolme di rifiuti. Qua passano gli anni ma continuiamo ad assistere alle stesse scene. Questo il panorama in via Monticello Volpone, nella parte che arriva a via Vecchia Ponti Rossi.
Tutto il ciglio della strada dell’area verde, di fronte agli immobili confinanti con lo Stadio, è stato trasformato in una discarica. Una situazione che arreca un evidente danno all’ambiente e alla salute pubblica. Tutta le aree periferiche di San Felice, sembrano punti di raccolta dei rifiuti, con sacchetti, vecchi pc, vetro, eternit, plastica e nell’aria la puzza dei miasmi dell’ immondizia.
Lo stiamo denunciando da parecchio tempo. Un territorio difficilmente controllabile quello di San Felice a Cancello, ci vorrebbe anche maggiore responsabilità e collaborazione da parte dei residenti.
Ad una settimana dalla presentazione delle liste abbiamo sentito poco o nulla di programmi. Anzi qualche candidato ancora non ha lanciato una proposta programmatica per questo territorio, si pensa solo a rincorrere, con vari mezzi (auto, moto, eccetera) i possibili candidati consiglieri da mettere dentro.
Avete avuto più di due anni di tempo per prepararvi a questo appuntamento, che disastro, da dove riparte questa città? Dalle liste mezze vuote…