San Felice a Cancello. Cambia la misura per uno dei coinvolti nella maxi retata della scorsa Primavera con gli arresti per droga della consorteria legata al ras Filippo Piscitelli alias ‘o Cervinaro,
Il 25enne Giuseppe Zampano della zona via Fiume/Grotticella può rientrare a casa, è completamente libero. Il Riesame ha accolto l’istanza dell’avvocato difensore Orlando Sgambati. Lo scorso 27 luglio era stato scarcerato e aveva ottenuto la misura del divieto di dimora in Campania. Ora il tribunale ha dichiarato cessati gli effetti della misura.
Lo stesso naturalmente sarà chiamato assieme ad altre 37 persone presso il palazzo di Giustizia del centro direzionale per l’udienza preliminare. La richiesta è stata depositata dal pm della DDA lo scorso 12 settembre. Le indagini sono a cura del comando provinciale dei carabinieri di Caserta.
Tornando all’inchiesta targata Cervinari, la stessa si poggia sulla dynasty dei Piscitelli, prima il solo Antonio ’92, da un suo passo falso comincia tutto e poi con l’uscita dal carcere il padre ne combina di tutti i colori inserendosi in un contesto con metodologie arcaiche senza tenere conto che i tempi sono cambiati, rispetto ai primi anni del 2000. Filippo coinvolge tutta la famiglia, dalla nuora, al genero, alle figlie, alla ex moglie, alla ex compagna con cui ha altri figli e tira dentro anche alcuni ras decaduti, tipo il gruppo dei picciuotti con una cellula nella bassa valle caudina.