Quella che è da sempre la stella polare dell’azione didattica dell’ Istituto -guidato dalla dirigente Adele Vairo – è diventata anche “l’impronta” grafica della imminente azione di orientamento.
Gli allievi del Manzoni, infatti, hanno scelto di fare da testimonial alla loro scuola, offrendo il loro volto per questa campagna, sotto la regia della dirigenza e di un team di docenti, che sta lavorando all’ intero progetto “orientamento”.
La comunicazione è articolata e si presenta con messaggi e grafiche veicolate attraverso i canali classici e sui canali social del Manzoni (Facebook, Instagram, TikTok e Linkedin), oltre che su una pagina dedicata del sito istituzionale del Manzoni. Chi sceglie di essere ‘manzoniano’ sente in maniera forte l’appartenenza alla scuola e si mette in gioco in prima persona per contribuire alla crescita dell’istituto, come recita il tradizionale ‘motto’: “Il Manzoni è una scelta di cuore”.
Tutta la comunità educante, infatti, è impegnata per l’organizzazione di un grande Open Day, che sarà la prosecuzione naturale del lavoro del team impegnato presso le scuole secondarie di primo grado, dove è già partita la presentazione dell’offerta formativa dell’ Istituto.
L’open day del 18 dicembre, infatti, permetterà ai futuri ‘manzoniani’ di cominciare ad assaporare il clima del Campus e alle loro famiglie di toccare con mano la qualità dell’offerta formativa di un istituto che rappresenta un punto di riferimento per tutti sia sul piano didattico – culturale che su quello progettuale – organizzativo.