Skip to main content

Bambini in lacrime in fuga dalla scuola: l’allarme sulla chat di classe. Le condizioni dei 6 feriti. LE FOTO

Sant’Anastasia. Sono scappati fuori dall’aula subito dopo il crollo della parete, i bambini di terza elementare a Sant’Anastasia (Napoli) rifugiandosi nell’atrio del plesso in attesa dell’arrivo dei genitori. Lo raccontano alcune mamme all’uscita del plesso di via Umberto I, sottolineando che i bambini, sotto choc, piangevano e raccontavano di aver sentito un boato e visto la parete crollare sulla maestra di sostegno rimasta leggermente ferita al capo e ad una spalla.

 

“Piangevano tanto – racconta una mamma – e noi ci siamo spaventate perché sui gruppi si sono susseguite le foto della parete, e non riuscivamo a capire cosa fosse realmente successo”. Uno dei bambini è rimasto contuso colpito da una delle pietre della parete, mentre un altro bambino, spiega un papà, sarebbe rimasto contuso ad una gamba mentre scappava dall’aula. Sul posto sono arrivati il sindaco Lello Russo, alcuni consiglieri comunali, vigili urbani e carabinieri, che hanno allertato il 118.

LE FOTO (tratte dalla pagina Sant’Anastasia oggi)

Una parete è crollata in una scuola sul corso Umberto I a Sant’Anastasia.

 

Qualche bimbo è rimasto contuso. Sul posto i carabinieri e le ambulanze. L’episodio è avvenuto al termine delle lezioni. Secondo le prime informazioni i feriti sono cinque bambini ai quali va aggiunta un’insegnante, soccorsa dai medici e incinta. La donna è al quarto mese di gravidanza.

Secondo quanto emerso il materiale crollato ha colpito la maestra di sostegno impegnata con un bimbo disabile ferendola alla testa e ad una spalla. Anche il piccolo è rimasto contuso. Le loro condizioni non sono comunque preoccupanti.