Skip to main content

Muore a 28 anni, salma liberata dopo l’autopsia: città pronta al lungo addio

RECALE. La città di Recale si prepara ad abbracciare il suo giovane angelo. Saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Recale i funerali di Anna Giulia Maria, la 28enne infermiera della clinica Villa del Sole, deceduta nella giornata di sabato.

L’autorità giudiziaria ha liberato la salma dopo l’esame autoptico effettuato presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, ma i risultati saranno resi noti probabilmente solo all’inizio del nuovo anno, quando sarà ultimata la relazione.

Proprio presso l’obitorio di via Tescione sarà allestita la camera ardente: alle 14 poi il feretro di Anna Giulia raggiungerà Recale per l’ultimo viaggio.

Il sabato tragico

La giovane infermiera era stata visitata poche ore prima del malore che le è stato purtroppo fatale: è deceduta sabato sera dopo un ricovero d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Marcianise. Stando a quanto emerso la giovane infermiera, dipendente della clinica Villa del Sole di Caserta, si era sentita male già in mattinata, secondo alcuni durante l’orario di lavoro.

La 28enne era stata anche visitata, ma gli esami clinici (pare un elettrocardiogramma) avevano escluso qualsiasi situazione di pericolo. Come se nulla fosse si era dunque recata a casa di un’amica per l’uscita del sabato. Purtroppo, dopo aver suonato il campanello, si è accasciata. E’ stata trovata riversa sulle scale ed immediatamente è scattato l’allarme.

Il legame con la madre e la fede

La giovane, vicepresidente dell’associazione Madonna dell’Arco di Recale, è stata portata d’urgenza all’ospedale di Marcianise dove è deceduta. Figlia unica, lascia la madre Carmela, il nonno Andrea e tanti amici e familiari sgomenti: si ricongiungerà in Paradiso a suo padre, venuto a mancare qualche anno fa.