Castel Volturno. Una banda probabilmente già nota in diversi altri comuni ha provato a mettere a segno l’ennesimo colpo a Castel Volturno, nella giornata del 1 novembre, nel rione residenziale di Scatozza, nei pressi del centro.
Per fortuna le vittime prescelte dai malviventi sono riuscite a sventare il tentativo di furto. Quando i ladri hanno visto la proprietaria dell’abitazione rientrare si sono dati alla fuga al grido “carabinieri!”, probabilmente nel tentativo di fingere un’operazione in corso dei militari dell’arma.
Non è ancora chiaro se le persone che hanno tentato il furto fossero 2 oppure 3. Dalle notizie giunte in redazione l’auto nella quale si trovavano è una lancia Delta di colore grigio, nella quale è stata avvistato un uomo con mascherina appostato nei pressi dell’abitazione, con una modalità molto simile al furto avvenuto nel quartiere Fievo qualche mese fa.
Un secondo uomo è stato visto uscire dall’abitazione con passamontagna. Non è da escludere, quindi, che possa trattarsi sempre della stessa banda che da tempo mette a segno dei furti in provincia.