Skip to main content

Città sotto scacco, banditi ancora all’assalto delle abitazioni

CAPUA. Prosegue l’escalation di furti nella città di Capua. Nella serata di ieri un altro raid è stato effettuato nella zona di via Giardini. Due banditi hanno provato a fare irruzione poco prima delle 21 in un’abitazione probabilmente confidando sul fatto che i proprietari non fossero in casa.

I presenti hanno, invece, lanciato l’allarme costringendoli alla fuga. Sono stati contattati anche i carabinieri della locale Compagnia per segnalare la presenza dei malviventi nella zona. Alcune testimonianze riferiscono di una moto di grossa cilindrata che si aggirava nella zona prima del raid.

Nella zona peraltro i colpi stanno diventando spaventosamente frequenti: circa due settimane fa madre e figlia vennero ferite a via Brezza in un assalto in casa, mentre l’altro giorno in centro un bandito si lanciò dal balcone, dopo essere stata scoperto da un’anziana. Nel mirino anche le attività: la farmacia di via Giulio Cesare Falco è stata assaltata per fortuna senza risultata, mentre una rapina è stata messa a segno ai danni dell’alimentari di via Pier delle Vigne.