Caserta (Carmine Ferrara). Oggi al “Pinto” la palla non è voluta entrare (solo in occasione del gol di Guida). Casertana che ha il rimpianto di non aver trovato il gol della vittoria in molte occasioni, alcuni divorati ed alcuni fermati dal legno orizzontale della porta laziale.
La partita inizia con le squadre che si studiano a vicenda ma all’improvviso, gli ospiti passano in vantaggio: spizzata di Pompei in area che serve Pellegrini in area e di testa supera Prisco. Casertana che va subito alla ricerca del pareggio ma la doppia occasione di Turchetta e quella di Favetta si spengono sul muro eretto dalla compagine laziale. Alla mezz’ora, angolo dalla destra di Turchetta, con Guida che di testa colpisce la palla che si infrange sulla traversa. Ma è lo stesso Guida a rimettere in corsa i falchetti: nel secondo minuto di recupero, Casoli dalla corsia di destra la mette rasoterra per l’accorrente Guida che insacca per la prima volta con la maglia della sua citta (visto che proviene da San Marco Evangelista).
Finisce così il primo tempo. La ripresa inizia con un’occasione per Turchetta, il cui tiro va alto sulla traversa. Al 57⁰ l’occasione per il vantaggio sui piedi di Favetta che, dopo aver superato due avversari, davanti al portiere la mette incredibilmente fuori. Medesimo finale anche nell’azione successiva, con lo stesso numero 94 che supera il portiere ma non è agile a tirare subito in rete e so trascina così la palla fuori. All’81⁰, il neoentrato Bollino ha anche lui l’occasione per il vantaggio ma è bravo il numero 1 ospite a fermarlo. Scatta il 90⁰ e la Casertana ha nel piede mancino di Bollino il match-point: punizione dai 30 metri del numero 10 che cerca di metterla nel sette ma la palla batte l’incrocio dei pali e sfuma così l’opportunità di portare 2 punti in più a casa.
P.s. un saluto ed una buona guarigione al tifoso che non si è sentito bene ed è stato portato all’ospedale dalla Croce Rossa.