Skip to main content

Politiche, il focus di +Europa: la città con più voti e i due nuovi ingressi

ORTA DI ATELLA. Nella serata di ieri, 27 ottobre, presso il castello di Casapozzano, si è riunito il gruppo provinciale di +Europa, per fare il punto sugli esiti della campagna elettorale appena trascorsa. I risultati conseguiti sono stati molto soddisfacenti, sia alla Camera che al Senato, poiché hanno visto un generoso aumento dei consensi rispetto alle elezioni del 2018, segno di un maggiore radicamento del partito sul territorio.

In particolare nella città di Marcianise è stata raggiunta la percentuale più alta d’Italia in un comune di 40.000 abitanti, pari all’8,8%. Da ciò deriva un profondo rammarico per aver sfiorato a livello nazionale il raggiungimento della soglia di sbarramento del 3%, grazie alla quale avremmo potuto eleggere un rappresentante del nostro territorio. D’altro canto, il gruppo di +Europa Caserta è lieto del fatto che la provincia abbia una buona rappresentanza parlamentare, e auspica che i neoeletti di centro-sinistra, nella logica della coalizione, tengano conto delle istanze territoriali che verranno segnalate dal partito.

Durante l’incontro sono stati accolti due nuovi tesserati al partito: Carmine Piccolo, già consigliere del comune di Casapesenna, e Marcantonio Zito, in passato candidato alle elezioni comunali di Caserta. Inoltre il responsabile provinciale, l’avvocato Vincenzo Pastena, ha conferito il coordinamento del partito nella città di Caserta all’avvocata Drusilla De Nicola, candidata di +Europa al Senato alle scorse elezioni politiche. L’incontro svolto è stato molto proficuo e ha offerto numerosi spunti di dibattito, in vista dell’arrivo a Napoli del segretario nazionale di +Europa, Benedetto della Vedova.