Skip to main content

Turismo, il piano della Pro loco presentato alla città

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). E’ un progetto ambizioso ed al tempo stesso affascinante quello presentato nei locali della Mondadori di Giuseppe Munno e che ha come obiettivo il rilancio turistico ed economico della città.

Con la collaborazione degli operatori del settore e dei responsabili dei principali circuiti turistici che operano in città si cercherà di unire le forze e le risorse per dotare la comunità di una rete nella quale gli interessati possano trovare quante più informazioni possibili sull’offerta in materia turistica e di ricettività che la città può offrire al turista interessato a quanto gli si offre in materia di cultura, archeologia, monumenti, ristorazione, tradizioni e così via.

Promotore di questa lodevole iniziativa è stato il dottor Giuseppe Casillo, presidente della Associazione di Promozione Pro Loco Santa Maria Capua Vetere, la seconda operativa in città con l’Associazione di promozione turistica “Spartacus” di Luigi Gicco, che ha illustrato il progetto alla presenza degli operatori del settore che si sono dichiarati quanto mai interessati all’iniziativa e che hanno assicurato tutto il loro interessamento per la riuscita del progetto.

Presenti anche il sindaco, Antonio Mirra, la direttrice del circuito dell’Antica Capua, Ida Gennarelli, la professoressa Jolanda Capriglione ed altri addetti ai lavori che nei loro interventi hanno avuto parole di approvazione per quanto sta cercando di realizzare in ambito di promozione turistica il dottor Giuseppe Casillo.