Caserta. Il consigliere provinciale Giovanni Iovino lascia Noi di Centro. Alla prossima seduta di consiglio provinciale costituirà il gruppo civico “Territori al Centro”, di cui sarà capogruppo. Confermati il sostegno al Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, e la vicinanza al progetto di Bosco.
Ricordiamo che Luigi Bosco la settimana scorsa aveva annunciato l’uscita dal progetto di Mastella, annunciando di volersi preparare per le elezioni europee.
Questa fu la sua dichiarazione:
Ora più che mai sento forte la spinta e la sollecitazione di tanti amici ed amministratori nel proseguire quel percorso avviato lo scorso 4 giugno, allorquando a Bagnoli, in un’affollatissima sala newton di Città della Scienza, abbiamo immaginato ed auspicato a gran voce la convergenza in un più ampio progetto nazionale di matrice moderata. E’ il tempo di impegnarmi (elettoralmente) nuovamente in prima persona, è il tempo di chiamare all’impegno tutti coloro che in questi anni hanno visto in me un punto di riferimento, tutti coloro che hanno creduto, assieme a me, nel fatto che si possa fare politica anche dando spazio agli altri e non solo facendo passi in avanti. E’ il tempo di scegliere la dimensione politica che ci accompagnerà passo dopo passo alla sfida delle sfide, alla partita che abbiamo scelto, insieme, di preparare da tempo, le europee di maggio 2024